Astrophil & Stella

Astrophil &  Stella

Astrophil è un mortale fiero, determinato e sognatore. Stella una divinità sfuggente, bellissima e vivace. Dal loro incontro nasce l’amore che lega terra e firmamento in un abbraccio fatto di profumo e incanto.

Accade che le stelle cadano dal cielo richiamate dai desideri dei mortali. Accade a Stella che scende dal cielo attratta da Astrophil: una piccola luce nell'oscurità della Terra. Discesa al suolo, scopre qualcosa che va oltre la luce e le distanze: è il suo profumo a prenderle il cuore. 
In una notte di comete e desideri, Astrophil vide una luce cadere dal cielo. Dopo averla cercata in ogni dove, la ritrovò in
una radura. Dai petali di luce si ergeva una ragazza di bellezza abbagliante. Astrophil chiuse gli occhi: nell’aria solo il profumo di Stella

 Nabati


Nell’oscurità, tra le dune ondulate, rischiarate dal tappeto di stelle che ornava il cielo di un chiarore latteo, un fuoco crepitava fendendo il silenzio del deserto. La fiamma danzava sinuosa, invitando i corpi celesti a scendere, per unirsi al suo scintillante ballo.

Così la cometa caduta chiamava a sé gli altri astri, che filavano splendenti in una sublime cascata luminosa, accendendo la notte.

Una fragranza affumicata, secca e legnosa, composta da una texture raffinata che si apre con una esotica testa di cardamomo e zafferano, arricchita dalle preziose note di d'avana e ambrette, con punte di sale marino. Il cuore di accordo acquatico e rosa marocchina, avvolto da una infusione di cedro e iris, si adagia armonicamente sulla base ambrata di parchouly, vetiver e legno di cedro, che regala delicati sentori di vaniglia, oud e cuoio.
Chiamaci per Informazioni

 Paris Chéri


Le ultime stelle brillavano sul candore del Sacré-Cœur mentre una mezza luna di sfoglia si adagiava dolcemente dietro la collina di Montmartre, e la magia dell’alba faceva capolino tra i tetti sognanti di Parigi. Dalle viennoiseries già si diffondeva per i boulevards ancora addormentati un’aroma goloso e prelibato, che avvolgeva l’intera città nel vivace e fragrante abbraccio del risveglio.

Un energico aroma di caffè e cacao definisce la personalità briosa di questa fragranza, addolcita da inebrianti note di vaniglia. Intensi sentori di legni e resina sostengono i sentori speziati di foglia di
cannella e olio di cardamomo, tra sfumature floreali e di bacche arboree che donano una freschezza gioiosa al profumo.
Chiamaci per Informazioni

 A Night at the Opera


Le sfavillanti luci del teatro illuminavano il palcoscenico di un bagliore dorato che veniva riflesso dagli eleganti abiti e gioielli degli ospiti in sala. Nello charme di stelle che volteggiavano sotto ai riflettori, come un canto, si levò un profumo raffinato, che celebrava la passione e la gioia senza tempo che scaturiva da quello spettacolo dolce e infinito, chiamato “Bel Vivere”.
Profumo affascinante e ricercato, delicatamente agrumato, con vivaci note di bergamotto e legno di cedro virginia, esaltate dal carattere deciso dei sentori di tabacco e cuoio. Gli inconfondibili aromi di patchouly e cashmeran completano il bouquet intessendo un’armonia olfattiva che suscita una percezione di serenità e quiete.
Chiamaci per Informazioni

 The Iris Way


Solo agli animi nobili era concesso di vedere l’iride etereo dei corpi celesti. Come occhi fatati, vegliavano sulle galassie, e spargendo il loro pulviscolo luminoso creavano una miscela argentata, che vibrava nei cuori più puri e regali, in un’incantevole armonia il cui segreto era conosciuto solo dagli astri.
Una fragranza classica rivisitata con leggendaria maestria in chiave contemporanea. La freschezza delle foglie di limone, accompagnate dalle note aromatiche dell'elemi, accolgono un cuore morbi-
do. L'iris accarezza la pelle sprigionando un'armonia dolce e sensuale. La mirra dona un tocco misterioso con le sue note calde, fumose e balsamiche. La nota musk rende il fondo pulito; le note
dolci di vaniglia e calde di ambra donano carattere e personalità.
Chiamaci per Informazioni

 Mellow Yellow


Guardando le stelle, mirando il loro brillare, gli uomini sono soliti considerarne la solitudine e l’eterna distanza. Non così era nel cuore infuocato di Stella, in cui esplosioni di danze fantasiose al pensiero di Astrophil si succedevano alla placida serenità di riflettere il proprio bagliore nello specchio incantato della Via Lattea.

Note verdi, sentori di arancio e limone danno il benvenuto ed esaltano un cuore ricco e pregiato di assoluta di fiori d'arancio, iris, semi di carota e chiodi di garofano, elementi che danno vivacità ad una fragranza sopraffina ed elegante che fluttua su una base di vetyver, legni e muschio.
Chiamaci per Informazioni

Moonage Daydream


Un arabesco incandescente aprì il cielo con un fulgido baleno rovesciandosi in una radura. Astrophil vi si precipitò, incantato da quello splendore che illuminava la notte di un chiarore diurno.
Come in un sogno, una bellezza abbagliante lo fissava con sguardo elettrico. Si strofinò gli occhi, e riaprendoli solo un profumo rimaneva a suggerirgli il nome di lei: Stella. Elegante e raffinata, agrumata e aromatica in testa. Come per ogni gentiluomo che si rispetti nel cuore sta la sua vera essenza, geranio
egiziano, ambra, patchouly e ribes nero esaltano questa creazione che si adagia su legno di sandalo, muschio di quercia e fava tonka.
Chiamaci per Informazioni

 Amberlivable


Dalla feconda luminosità di Stella, si separò una saetta che, attraversando le atmosfere, si tuffò in un lago dove Astrophil si era appena immerso. Lui raccolse il frammento astrale che conservava il bagliore di lei e la trasparenza delle acque in cui la
ammirava specchiarsi. Respirò la gemma color miele, e la gemma respirò con lui: era il cuore di Stella, donatogli in segno di eterno amore.
Un accordo effervescente di note agrumate avvolge un cuore orientale di mirra ed elemi, sfumato da note fiorite di ylang ylang. Il finale della composizione è una sinfonia di legni, arricchito da note di vaniglia, legno di cedro, patchouly e legno di guaiaco.
Chiamaci per Informazioni

8 Days a Week


Il desiderio alimentava una fiamma appassionata nell’animo di Astrophil, un fuoco che lo spazio e il tempo di questo mondo non bastavano a contenere. In ogni istante ogni suggestione lo trasportava nel cosmo accanto a Stella. Chiuse le palpebre inspirando profondamente e lasciò che i suoi sensi ascendessero a lei seguendo le scie delle comete oltre le galassie. Un'armonia frizzante di note agrumate e fiorite si mescolano con pregiate assolute di fiori d'arancio e gelsomino, rinvigorite da un blend finale di patchouly, note legnose e muschiate.
Chiamaci per Informazioni

 Love is Lost


Come un petalo che magicamente torna alla sua corolla dopo essersi adagiato al suolo, Stella si incastonò nella rosa dei cieli cercando di trattenere la sensazione della vicinanza di Astrophil.
Riconobbe che l’Universo ha il profumo dell’attrazione, e pensò che se ogni fiore appassisce per rifiorire, ogni amore si perde per essere ritrovato. Pregiate note esperidate si adagiano su di un bouquet floreale di rosa bulgara, geranio d’Egitto e gelsomino. Fragranza impreziosita da un fondo ricco di vaniglia e spezie.
Chiamaci per Informazioni

Into the Oud


Astrophil ascoltava le gocce che cadevano nel bosco, annullando le distanze con il firmamento nascosto dai rami. La voce di Stella, astro del suo desiderio, gli sussurrò parole delicate attraverso la pioggia, e lui, ispirato da quell’incanto, le incise sulle cortecce bagnate per evocare la sua presenza.
Un cocktail speziato e agrumato avvolge un cuore dolce e setoso di toffee e davana, arricchito da sontuose note di oud, ambra e muschio di quercia.
Chiamaci per Informazioni
Share by: